Prospettive. Investire nel futuro per una crescita sostenibile
Martedì 29 maggio 2018, ore 16.30, Museo della Musica, Bologna
Maggiori informazioni sul sito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018
Registrazione su registrarvi https://www.eventbrite.it/e/biglietti-prospettive-investire-nel-futuro-per-una-crescita-sostenibile-46221669257?aff=es2
LE AGENDE URBANE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Venerdì 25 maggio 2018 dalle 15.30 alle 19.00
Bologna, Foyer del Teatro Comunale
(in Piazza Verdi sede della Piazza della Sostenibilità)
Il 25 maggio è la giornata del Festival dello Sviluppo sostenibile dedicata all’Evento Goal 11: Città e Comunità Sostenibili. Ogni città dovrà dotarsi di una propria Agenda per lo sviluppo sostenibile, come prevede la Carta di Bologna per l’Ambiente sottoscritta dai Sindaci metropolitani nel 2017.
Per coinvolgere i cittadini in molte città vi saranno iniziative e Piazze che si collegheranno in diretta video con l’evento nazionale di Bologna.
L’evento è organizzato da Comune di Bologna, Città Metropolitana, ANCI, Legacoop Bologna, Fondazione ENI Enrico Mattei, Urba@it, in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Bologna
Scarica il programma dell'evento in formato PDF:
Programma LE AGENDE URBANE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE (PDF, 563kb)
Dataland
25 Maggio 2018, Rimini, Teatro degli Atti
CNA Next Emilia Romagna e EAT TO MEET
25 maggio 2018 ore 14.30, Teatro degli Atti - Rimini
DATALAND – Il potere, l’etica e l’utilità dei dati per le imprese
Qual è l’importanza dei dati al giorno d’oggi?
Perché l’Economist ha scritto che “i dati sono il petrolio del futuro”? Come li possiamo raccogliere ed interpretare perché ci siano utili come imprenditori e come cittadini?
Diversi relatori si intervalleranno sul palco per fornire stimoli utili in risposta a queste domande parlando di città intelligenti, dei dati della pubblica amministrazione, di dati raccolti dai social network, di intelligenza artificiale e di utilizzo dei dati in vari settori economici, il tutto dando una lettura pragmatica a beneficio di professionisti e PMI.
Finito l’evento continueremo con “EAT TO MEET”, aperitivo e cena di 3 portate dove si cambierà tavolo ad ogni portata con lo scopo di conoscere e scambiarsi biglietti da visita con altri imprenditori, un modo divertente di facilitare il networking fra imprenditori.
Per gli iscritti oltre a gadget e serata con dj anche l’inserimento in un catalogo digitale che verrà distribuito a tutti i partecipanti.
Nel corso della giornata verrà anche presentata la nuova edizione del Premio Cambiamenti ed altre opportunità rivolte a startup ed imprese innovative.
Per iscriverti a CNA Next clicca qui
Per iscriverti a EAT TO MEET (cena di business a pagamento) entro il 17 maggio, clicca qui
Per chi avesse necessità di fermarsi a dormire per 1 o 2 notti qui trovate alcune convenzioni con Hotel a Rimini e le indicazioni logistiche per raggiungere il Teatro degli Atti.
Congresso di ARCI Emilia Romagna
sabato 19 maggio 2018,
presso il Teatro Artigiano, Via Beethoven, 90 a Massenzatico (RE)
dalle ore 9.00 alle 17.30
si svolgerà il Congresso di ARCI Emilia Romagna, la maggiore associazione culturale, ricreativa e di promozione sociale in regione.
È il punto di arrivo di un percorso che ha attraversato l’intero territorio regionale, coinvolgendo i 10 Comitati Territoriali e le 911 basi associative.
Oltre a essere il momento di rinnovo degli organismi dirigenti a livello regionale, è l’appuntamento in cui intendiamo proporre un momento di discussione importante e necessario per pianificare il lavoro della nostra associazione per i prossimi anni, rivolto sia al corpo associativo che agli interlocutori con cui quotidianamente intrecciamo relazioni.
Saremmo particolarmente lieti della sua presenza, pertanto nell’invitarLa a partecipare ai lavori porgo i più cordiali saluti.
Borsa del Turismo delle 100 Città d'arte e dei Borghi d'Italia
A Bologna la 22a edizione di Arts and Events 100 Italian Cities
Borsa del Turismo delle 100 Città d'arte e dei Borghi d'Italia dal 18 al 20 maggio 2018.
La Borsa è promossa da Confesercenti Emilia-Romagna, col sostegno di Regione Emilia Romagna, Enit, Apt, Comune e Camera di commercio di Bologna, le Destinazioni Turistiche Bologna Metropolitana, Romagna ed Emilia, BPER, Italia ComFidi e Assicoop dell’Emilia Romagna, con il patrocinio, fra gli altri, di Mibact, ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, Commissione nazionale per l’Unesco, Anci Emilia-Romagna e Unipol-Sai.
Agricoltura, Innovare per un futuro sostenibile
Scarica il Invito_Programma-Assemblea_elettiva-ANP in forato PDF
CYBER RISK & GDPR
CYBER RISK & GDPR
Come difendersi e quali processi attivare per adeguarsi al regolamento europeo
MARTEDì 8 MAGGIO 2018 ORE 16:30
Aula “P. MAnodori” - Università di Modena e Reggio Emilia viale Allegri, 9 – Reggio Emilia
PROGRAMMA
Ore 16.30 Registrazione Partecipanti Ore 16.45 Apertura Lavori
giorgio lugli - Presidente CNA Reggio EmiliaIntervengono
Marco Galli - Cyber Security Advisor
Luigi Martin - Avvocato e Direttore Organizzativo Byron Associati
Mario Galluppi di Cirella - Avvocato e Presidente Byron Associati
Daniela Marucci - Responsabile linea Corporate, Direzione Tecnica UNIPOL SAIalBerto russo - Ufficio Cyber Corporate, Direzione Tecnica UNIPOL SAI
Elisa Pau - Responsabile Area Consulenza Sixtema Spa
Ore 18.30 Question Time
Ore 19.30 Fine Lavori e aperitivo
Assemblea Lega Coop Romagna, 4 Maggio 2018
Si terrà venerdì 4 maggio alla Fiera di Forlì l’Assemblea dei delegati di Legacoop Romagna. L’appuntamento si aprirà alle 8,45 con gli accrediti e gli adempimenti riservati ai delegati, tra cui le modifiche statutarie previste e la ratifica del bilancio d’esercizio 2017. Alle 9,30 prenderà inizio la parte pubblica, con il saluto del Sindaco di Forlì, Davide Drei. Seguiranno l’introduzione del presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo, e la presentazione del documento programmatico e di organizzazione da parte del direttore generale Mario Mazzotti. Salirà quindi sul palco il direttore scientifico di SWG, Enzo Risso, che interverrà con un’analisi intitolata “Italia ed Emilia-Romagna dopo il 4 marzo”. Al termine verranno presentati alcuni casi di innovazione e buone pratiche cooperative. Le conclusioni saranno affidate al presidente di Legacoop Nazionale, Mauro Lusetti.
È richiesta cortese conferma di partecipazione: tel. 0544 509512 o utilizzando il modulo seguente.