Costa Toscana, il brand per lo sviluppo


5 Ottobre 2016|1 Minuti

Il Consiglio Regionale Unipol della Toscana il 3 ottobre scorso, a Livorno, ha promosso un confronto pubblico sul tema della costa toscana e del suo possibile sviluppo.

Al dibattito, moderato dalla giornalista del Tirreno Ilaria Bonuccelli, hanno partecipato l’assessora al commercio Paola Baldari, il responsabile di CRU-Unipol Aleardo Benuzzi, il direttore del Centro Studi Turistici, Alessandro Tortelli, il presidente CRU-Unipol Toscana, Massimo Biagioni, il presidente della Commissione Costa in Consiglio Regionale, Antonio Mazzeo, il presidente della Commissione Attività Economiche in Regione Toscana ed è stato concluso dal presidente del Gruppo Unipol, Pierluigi Stefanini. Stefanini ha ricordato come sia essenziale “partire dalla forze vive, reali, di questo territorio e ragionare con loro sulle prospettive“,  cercando di “stimolare un confronto ricordando che lo sviluppo ha bisogno di più componenti facendo in modo che l’attività economica, che è fondamentale, incontri i bisogni sociali e salvaguardi l’ambiente.” Anzi l’ambiente deve essere usato “come veicolo e come valore per il traino dello sviluppo” in un’ottica medio-lungo periodo.

Tra le proposte scaturite dal convegno ci sono anche aumentare la dimensione media delle imprese ricettive, favorire l’aggregazione di impresa, superare i problemi infrastrutturali dei trasporti e la stagionalità nell’offerta turistica.

Ecco alcune foto dell’evento

toscana-ottobre-2016-cru-unipol-2 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-3 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-4 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-5 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-6 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-7 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-8 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-9 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-10 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-11 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-12


Costa Toscana, il brand per lo sviluppo


CRU unipol|5 Ottobre 2016|1 Minuti

Il Consiglio Regionale Unipol della Toscana il 3 ottobre scorso, a Livorno, ha promosso un confronto pubblico sul tema della costa toscana e del suo possibile sviluppo.

Al dibattito, moderato dalla giornalista del Tirreno Ilaria Bonuccelli, hanno partecipato l’assessora al commercio Paola Baldari, il responsabile di CRU-Unipol Aleardo Benuzzi, il direttore del Centro Studi Turistici, Alessandro Tortelli, il presidente CRU-Unipol Toscana, Massimo Biagioni, il presidente della Commissione Costa in Consiglio Regionale, Antonio Mazzeo, il presidente della Commissione Attività Economiche in Regione Toscana ed è stato concluso dal presidente del Gruppo Unipol, Pierluigi Stefanini. Stefanini ha ricordato come sia essenziale “partire dalla forze vive, reali, di questo territorio e ragionare con loro sulle prospettive“,  cercando di “stimolare un confronto ricordando che lo sviluppo ha bisogno di più componenti facendo in modo che l’attività economica, che è fondamentale, incontri i bisogni sociali e salvaguardi l’ambiente.” Anzi l’ambiente deve essere usato “come veicolo e come valore per il traino dello sviluppo” in un’ottica medio-lungo periodo.

Tra le proposte scaturite dal convegno ci sono anche aumentare la dimensione media delle imprese ricettive, favorire l’aggregazione di impresa, superare i problemi infrastrutturali dei trasporti e la stagionalità nell’offerta turistica.

Ecco alcune foto dell’evento

toscana-ottobre-2016-cru-unipol-2 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-3 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-4 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-5 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-6 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-7 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-8 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-9 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-10 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-11 toscana-ottobre-2016-cru-unipol-12